crea
carica
tutela
condividi
diffondi

All yuo need is noise?

Main Off - 2014

MainOff 2014: 11 anni di rumori, suoni, sperimentazioni, elettroniche, arti oblique e bizzarre. Questa volta, di nuovo, in Fonderia Reale, nel cuore del centro storico di Palermo, e, insieme, al BorderLine (la location più alternativa, off, out of control degli ultimi anni) dentro il cantiere-Vucciria.

Leggi tutto...

La Banda di Palermo Live Streaming 24 Aprile San Basilio

labandadipalermo excarcere

GIOVEDI' 24 APRILE

SEGUI LA DIRETTA STREAMING SU RADIO BALLARO' O DAL CANALE YOUTUBE DI RADIO BALLARO'

In occosiane della presentazione del nuovo disco vi presentiamo un inedito della Banda di Palermo: "Poor paddy". Ascolta e scarica il brano.

Rosso di Sera presenta "THE SPRING RESISTANCE" festival di primavera al Centro Sociale ExKarcere dalle ore 20.00 apericena popolare (menu' in progress!) proiezione del documentario "Senza Tregua" (di Marco Pozzi, 2003) mostra sulla resistenza fiera dell'artigianato musica e giocoleria dalle ore 22.00 LA BANDA DI PALERMO in concerto presenta il nuovo cd "Lo sguardo di rame" Ingresso al concerto con contributo di 3 euro. ...apericena + concerto solo 5 euro!! ama la musica sostieni gli spazi sociali

evento facebook

DALLA SCATOLA SONO USCITE ..NUOVE CANZONI: IL NUOVO ALBUM DE “LA BANDA DI PALERMO”

Lo sguardo di rame - La banda di PalermoÈ ufficialmente il loro sesto album di inediti. Dall'alto della loro carriera ormai ventennale ne ha fatto di strada La Banda di Palermo. Dal teatro fino al carro di Santa Rosalia per il festino di Palermo. L'impegno e il talento alla Banda non è certo mai mancato. La formazione ha nel tempo cambiato più volte musicisti e strumenti. In particolare la formazione storica comprende Giacco Pojero (voce e fisarmonica) e Nino Vetri (voce e sax), entrambi attivi sotto il profilo artistico a tutto tondo. Da citare senza dubbio le due pubblicazioni di Vetri per Sellerio Edizioni (Sufficit, pubblicato nel 2012 con prefazione di Camilleri e Lume-Lume nel 2010). Anche il teatro ha visto il duo impegnato in due interessanti produzioni artistiche, in particolare nel 1997, con Claudio Collovà alla regia firmano (e interpretano dal vivo) le musiche per lo spettacolo Miraggi Corsari e Eroi, e nel 1998 Eredi, da cui è tratto l'omonimo album, pubblicato finalmente nel 1999. Le rappresentazioni si collocano all'interno del progetto Officine Ouragan, in collaborazione con i detenuti del carcere minorile Malaspina di Palermo. Nella maggior parte delle loro pubblicazioni la Banda si è sempre auto-prodotta sotto la finta etichetta Sparta Record, riuscendo a suonare spesso in Italia e all'estero (Germania in particolare).

Leggi tutto...

SONIC SHUFFLE CATALOGE: UNA RELEASE MUSICALE, NON CONVENZIONALE

shuffleImmaginate un’orchestra di 48 elementi. Ogni componente produce un suono elettronico interpretando una partitura grafica prestabilita. Immaginate di campionare la partitura così rappresentata e poter manipolare i suoni campionati attraverso un software. Questo è Sonic Shuffle (www.sonicshuffle.net) un vero e proprio music game per amanti della musica non convenzionale.

È la nuova soglia della sperimentazione targata Bowindo Recordig in collaborazione con Brusio Netlabel. La nuova produzione limitata su un supporto fisico e il rilascio del software nascono da un’idea di Domenico Sciajno, tra i maggiori rappresentanti della musica sperimentale elettroacustica.

Leggi tutto...

NOSTRESS AL TEATRO GARIBALDI APERTO

nostress netlabelUn interessantissimo evento toccherà la città di Palermo Giovedì 7 Marzo presso il Teatro Garibaldi Aperto: NN LIVE 001 @ TEATRO GARIBALDI APERTO. Prima edizione che vedrà alternarsi sul palco dello storico teatro autogestito di Palermo ETTEREM / CUM MOENIA / CINEMA NOIRDa qualche anno la piccola etichetta palermitana NOSTRESS ha messo in piedi un ottimo parco artisti, distinguendosi per quel genere musicale che tutti dovrebbero ascoltare tornando a casa dopo una snervante giornata di lavoro. Dall'elettronica all'elettrico il passo è breve. Le macchine e i lap top si mescolano alle distorsioni delle chitarre. La musica ambient, un rock ambient, che sfiora il soundtrack stringendo l'occhio alla psichedelia. In particolare i gruppi di spicco dell'etichetta, CUM MOENIA e CINEMA NOIR (recensione Radio Ballarò) rappresentano gli esperimenti prettamente strumentali più interessanti, tra i vari artisti internazionali, spesso di musica elettronica, su cui ha scommesso la NOSTRESS. Da sempre la scelta dell'etichetta è stata quella di rilasciare il proprio materiale in free download in rete, secondo la politica delle licenze libere promossa da Creative Commons. Tra l'altro il live sarà l'occasione per presentare in edizione limitata in vinile il progetto musicale dell'artista ETTEREM da Milano che parteciperà con una performance audio-video. 

Leggi tutto...

LIZARD-WAY #2 | 21 e 22 DIC

LIZARD-WAY #2 | 21 e 22 DIC.  // PER TUTTA LA VIA LATTARINI @ LIZARD-PUB!s


Informazioni aggiuntive