crea
carica
tutela
condividi
diffondi

UN “BRUSIO” CHE COLPISCE: MIGLIOR PRODUZIONE ELETTRONICA 2013 (MEI 2.0)!

meeting degli indipendentiAl Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI 2013) è stata premiata la netlabel palermitana BRUSIO! Il premio per la miglior produzione elettronica del 2013 è andato proprio ad una loro release in free download, "Dei Vermi è il mio Paese". L’etichetta che rilascia le sue produzioni in rete è stata premiata a Faenza la settimana scorsa. Per festeggiare insieme a loro questo grande successo e confermare l’orgoglio per un’importante realtà cittadina ci siamo fatti una chiacchierata telematica con Tito, tra i membri più attivi del collettivo Brusio!

Leggi tutto...

Cosmonaut (2013): Good Job Finch!!!

cosmonautChe rumore fa una distorsione nello spazio? Come si espande il suono nel niente? È l’atmosfera del nulla il filo conduttore dell’ultimo interessante lavoro degli agrigentini Good Morning Finch. Sono i rumori degli spazi infiniti, gli echi dei sintetizzatori che proiettano questo lavoro verso il raggiungimento di un nuovo sound sempre più vicino all’ambient psichedelico, strizzando l’occhio allo shoegaze anglosassone.

Leggi tutto...

NOUER : CINICI E GUAGLIONI !

nouer

L'amore è la fine ! Oggi fai la rivoluzione, domani che cosa fai ? La rivoluzione a Napoli si fa così ! Cinica e Passiva come i Nouer ! Il gruppo napoletano da oltre un anno gira l'Italia presentando il suo ultimo lavoro in studio : LOVE REVOLUTION ! Prodotto e distribuito dalla famigerata etichetta Subcava Sonora , che da anni si batte, si sbatte e combatte, proponendoun interessantissimo rock italiano con forti tinte grunge/noise rigorosamente rilasciato con licenze libere.

Quello che contraddistingue l'etichetta è l'interessante parallelismo tra vecchio formato musicale e nuova distribuzione telematica. La produzione dei formati fisici non preclude agli ascoltatori di poter ascoltare la musica direttamente in rete, scaricandola e aspettando il prossimo concerto per poter acquistare l'ultimo album. L'ultimo lavoro sfornato da questi cattivi guaglioni napoletani è LOVE REVOLUTION, EP prodotto nel 2011 in collaborazione con la Subacava Sonora.

Leggi tutto...

MAI PIU' .. SANS PAPIER

Può il pop intraprendere strade alternative con una forte inclinazione al cantautorato? Certamente si! Dalla Sicilia con furore i SANS PAPIER. La band di Messina da anni ormai porta in giro per l'Italia il suo pop-rock sarcastico, ora allegro e scansonato, ora più incazzato e cinico, con testi ispirati dalla cultura pop.

Proprio i testi sono sicuramente la parte più interessante e geniale. Come dei dandy contemporanei la band ci racconta sogni e incubi della nostra generazione, come favole metropolitane vissute lucidamente. Dal grunge a Berlinguer, da Svevo passando per i  Goonies, da Jim Morrison a Truffaut, nel background culturale della band si evince uno spiccato sense of humor che gioca con luoghi comuni e riferimenti spiccatamente intellettualoidi.

Leggi tutto...

SILENZIO IN SALA : CINEMA NOIR !

Il noir è un interessante sviluppo del classico cinema giallo all'americana ricco di un forte simbolismo tra il bene e il male (bianco e nero). Dal dopo guerra ad oggi non molto è cambiato. Come personaggi di un film noir le nostre grige città sono scenario delle stesse inquietanti storie di vita e di morte.

Leggi tutto...



Informazioni aggiuntive